giovedì 19 luglio 2018

Università Telematica Pegaso

                                           Università Telematica Pegaso



Avete mai pensato di iscrivervi ad un'università telematica? 
Se devo essere sincero non avevo mai preso in considerazione questa opzione, forse perchè essendomi iscritto tempo fa non ero molto informato su quest'altra possibilità. 
Mi sono imbattuto per caso sul sito dell'Università Telematica Pegaso ed ho iniziato a scorrere tra i vari percorsi di studio che questa università telematica mette a disposizione dei propri studenti ed ho scoperto una serie di informazioni che trovo molto interessanti e che voglio condividere con voi. 
Con oltre 70 sedi e oltre 500 poli didattici presenti in tutta Italia, l'Ateneo vanta il primato di Università a KM Zero.
Pegaso ti accompagna durante l'intero percorso universitario e il percorso di realizzazione delle tue aspirazioni e dei tuoi obiettivi professionali. Uno dei fattori che trovo estremamente interessante è quello di studiare online, infatti da qualsiasi posto è possibile accedere alla piattaforma semplicemente inserendo le credenziali di accesso, partecipare alle attività della classe virtuale ed essere seguiti 24 ore su 24 dal titolare della disciplina (e per quanto possa sembrare banale, avere docenti disposti a seguirti costantemente è una delle cose più importanti per noi studenti).
Pegaso appare come l'università perfetta per tutti, infatti si adatta ad un pubblico molto ampio: ragazzi, adulti, lavoratori e diversamente abili. 
Per quanto riguarda i prezzi: la retta annuale per i giovani studenti d'età compresa tra i 17 e i 20 anni che si iscrivono al primo anno di università è di 1.000 € invece di 3.000 €. 
Con Pegaso oltre 50.000 studenti ce sono riusciti a laurearsi. 
Una delle cose che più preferisco è la comodità di seguire le lezioni direttamente dal pc mentre si è comodamente a casa, e quindi senza bisogno di raggiungere fisicamente l'università (nel mio caso costantemente in ritardo).
Queste sono alcune delle caratteristiche principali, ma se volete altri dettagli vi lascio di seguito il link per visitare la pagina: https://www.unipegaso.it/website/?utm_source=text&utm_medium=link&utm_campaign=buzzoole

Per gli scettici sull'argomento aggiungo inoltre che i titoli accademici rilasciati al termine dei percorsi di studio hanno lo stesso valore legale dei titoli rilasciati dalle università tradizionali. Iscriversi è semplicissimo, ed è possibile farlo in qualunque periodo dell'anno, senza alcun costo aggiuntivo, quindi se a settembre non avete ancora deciso quale percorso intraprende, non vi preoccupate, con Pegaso avrete ancora tempo.


M.S.

Nessun commento:

Posta un commento