venerdì 31 agosto 2018

Subbuteo

"Subbuteo La Leggenda Platinum Edition"


Oggi vi presento Subbuteo un famosissimo gioco da tavolo diverso dagli altri giochi che siamo soliti usare, in quanto propone una vera e propria partita di calcio in miniatura e regala le stesse emozioni di una vera partita di calcio.
Per quanto riguarda la storia di questo gioco da tavolo vi posso dire che è nato in Gran Bretagna nel 1947, ma ha avuto una larga diffusione in Italia solo negli anni '70 e '80 in seguito anche alla vittoria dell'Italia a Espana 1982. Quindi Subbuteo non rappresenta solo un gioco da tavolo per trascorrere del tempo con amici, parenti o conoscenti, ma per i veri appassionati rappresenta quasi una tradizione, una collezione preziosa da custodire e soprattutto da continuare ed espandere in vista delle nuove uscite. 
La nuova prestigiosa edizione dei nostri giorni è in edicola già dal 22 Agosto e si trova sotto il nome di "Subbuteo La Leggenda Platinum Edition". Questa nuova edizione sarà composta da 80 uscite (che si troveranno in edicola su base settimanale)  e comprenderà le nazionali più in vista e più rappresentative del panorama calcistico mondiale e inoltre tra un'uscita e l'altra avrete modo di trovare elementi indispensabili per svolgere il gioco correttamente, come campo, porte, palloni, panchine, etc etc.
In ogni uscita ci sarà: 
- Una squadra (composta da dieci giocatori e un portiere) all'interno di un box ispirato al design di quello dell'epoca d'oro del Subbuteo. Tra le miniature HW (Heavy Weight) che sono delle perfette repliche delle storiche versioni in voga negli anni '70 compaio anche io che oltre a divertirmi con le miniature originali mi sono divertito a rimpicciolirmi e a sostituirmi ad un giocatore.
- Un fascicolo di 4 pagine che da tutte le informazioni necessarie per farci diventare dei veri cultori del Subbuteo infatti racconta la storia della squadra nazionale allegata, il palmares, i giocatori simbolo, statistiche e curiosità.
Subbuteo si presenta come un gioco divertente, avvincente e appassionante, come già detto per i giocatori e capace di regalare emozioni simili a quelle che si provano in una vera partita di calcio, e questo non solo per la perfezione delle miniature o per le tecniche di gioco, ma anche per la storia delle squadre che volta per volta, uscita dopo uscita, si imparerà a conoscere. 
Quindi non mi resta che augurarvi buona fortuna e che vinca il migliore! 
#Subbuteo 
M.S.

Nessun commento:

Posta un commento